Health & Wellness

Kolfarma

Casa farmaceutica italiana, dal 2009 propone prodotti che agiscono sul benessere psicofisico del paziente agendo sull'asse intestino/cervello.

Obiettivo

Attività

La collaborazione con Kolfarma è iniziata subito come una sfida: l’azienda non aveva mai comunicato e promosso i suoi prodotti attraverso canali B2C, mentre TWOW si è dovuta muovere tra normative sanitarie e temi sensibili. Per iniziare, abbiamo promosso e testato la vendita B2C attraverso lo shop online, accompagnando l’utente nel flusso attraverso pagine informative dedicate a due dei prodotti punta.

A partire da una strategia di Advertising semestrale in modalità Market Test, abbiamo poi attivato campagne social prima local poi nazionali su Facebook e Instagram e campagne brand su Google.

Infine, abbiamo affiancato alle attività pubblicitarie una strategia di Marketing Automation per segmentare il pubblico di riferimento, lavorare direttamente sui momenti clou del flusso d’acquisto e creare un database di utenti sempre più fidelizzati al brand.

I RISULTATI

+ 200% di traffico

SUL SITO WEB DEL CLIENTE NEL PRIMO SEMESTRE DEL 2021 RISPETTO ALLO STESSO PERIODO DELL’ANNO PRECEDENTE, DI CUI IL 43% PROVENIENTE DA ATTIVITÀ DI WEB MARKETING

+ 56% conversion rate

(transazioni) sul sito rispetto all'anno precedente

+ 100% delle vendite

online e offline del prodotto oggetto del Market Test

Prova l’#effettoTWOW!

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