Education

UniSpezia

Il Polo Universitario Marconi della Spezia si distingue nel panorama formativo grazie a corsi specialistici unici in Ingegneria Nautica, Design Navale e Yacht Design.

Obiettivo

Attività

Il Polo Universitario Marconi della Spezia ha lanciato a TWOW la sfida di incrementare le iscrizioni ai suoi corsi in un anno difficile che prevedeva già una forte flessione a livello nazionale. All’avvio del progetto nel giugno 2020 non c’erano allo storico attività di comunicazione online e di advertising: siamo quindi partiti dallo sviluppo del concept della campagna e dalla realizzazione del video istituzionale, fulcro di ogni attività. In seguito, la totale fiducia del cliente ci ha consentito di sperimentare, oltre alla strategia advertising, TikTok come nuovo canale di posizionamento – perfettamente in target – e l’utilizzo di un chatbot a supporto della segreteria universitaria per erogare le informazioni relative ai corsi e rispondere alle domande più frequenti degli studenti.

I RISULTATI

+ 750 potenziali nuovi studenti

hanno richiesto un contatto con l’ateneo attraverso le campagne, generando una crescita delle iscrizioni rispetto al 2019 in un periodo di difficoltà per il mondo universitario (si stimava -20% su base nazionale causa COVID-19)
 

2,6 milioni di persone raggiunte

tramite contenuti digital della campagna con target primario studenti, laureandi e genitori

8 milioni di video views

registrate sulle varie declinazioni della campagna tra YouTube, Facebook e TikTok

Pronto per l'#effettoTWOW?

[adgroupid_i][/adgroupid_i] [device_i][/device_i] [feeditemid_i][/feeditemid_i] [matchtype_i][/matchtype_i] [keyword_i][/keyword_i] [adposition_i][/adposition_i] [creative_i][/creative_i]

Non è finita qui: scopri altre case simili a questa