Il gruppo internazionale con oltre mille clienti in Italia, Francia, Germania e Brasile che da 25 anni è riferimento nel settore industriale per l’ottimizzazione della supply chain.

Obiettivo

Attività

Abbiamo accompagnato SedApta in un vero e proprio percorso di trasformazione digitale, iniziato nel 2017 con una prima attività di pay per click e proseguito successivamente con l‘ottimizzazione SEO del sito. Le attività svolte ci hanno permesso di strutturare con il cliente – nel corso del tempo – un processo interno per integrare e valorizzare i touch point digitali delle nuove business unit all’interno della strategia di comunicazione e di lead acquisition. La più recente evoluzione di questo percorso è stato lo sviluppo di un progetto di automazione per la gestione e la conversione di lead profilati.

I RISULTATI

60.000 nuovi utenti

hanno visitato il sito nel 2020 (+ 200% Vs 2019); un risultato ottenuto grazie a una forte crescita di tutta l’attività di Web Marketing, anno dopo anno

600 lead profilate

ottenute negli ultimi 3 anni attraverso il sito web divenuto canale di acquisizione costante di prospect interessati ai servizi aziendali

+ 150% richieste di demo

di software dell'azienda generate dalle nuove attività di Email Marketing grazie all'implementazione di strategie di Lead Nurturing

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    Gruppo Datalogic

    Leader tecnologico nel mercato dell'acquisizione automatica dei dati e di automazione industriale, il Gruppo Datalogic oggi è quotato in Borsa e presente in 28 paesi nel mondo.

    Obiettivo

    Attività

    Il progetto nasce dall’esigenza di Datalogic di rendere la grande mole di dati presente sul sito web più indicizzabile sui motori di ricerca e più fruibile agli utenti, sfida affrontata con un approccio data-driven. Le analisi preliminari con le mappe di calore, i click e le registrazioni di esperienze di navigazione reali ci hanno fornito la base dati necessaria per affrontare la ristrutturazione completa della piattaforma. Dai percorsi di navigazione all’architettura delle informazioni presenti sul sito, abbiamo costruito percorsi preferenziali per ogni intento di ricerca, fino al completo restyling grafico e alle ottimizzazioni SEO per le lingue italiano, tedesco e inglese.

    I RISULTATI

    + 50% traffico organico stimato

    dal go live grazie a un aumento considerevole del database di keyword indicizzate e a un miglioramento nel posizionamento delle keyword principali sui 3 mercati specifici dell’attività (Fonte SemRush)

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      Da oltre 160 anni Fratelli Cosulich, organizzazione marittima globale con sede a Genova, si occupa di shipping dal bunkering alla logistica, dal catering al business travel, dalla ricerca di personale alle assicurazioni.

      Obiettivo

      Attività

      Il punto di partenza del progetto con Fratelli Cosulich, partito nel 2018, è stato quello di analizzare e mappare tutte le presenze online del gruppo – social e siti web – composto da più di 80 aziende consociate e altrettanti partner. In seguito, dopo il check e il setup iniziale, abbiamo intrapreso un percorso di trasformazione digitale radicale con focus Web Marketing & Sales attraverso la realizzazione di una strategia integrata tra gruppo e singole business unit, scandita da training specializzati e progetti verticali performance oriented.

      Corporate Marketing

      Digital Strategy

      I RISULTATI

      + di 10 "keyword research"

      differenziate per settori, mercati e paesi rispetto alle oltre 80 aziende del gruppo

      + di 100 aziende analizzate

      dal punto di vista della comunicazione sui social al fine di ottenere dati quantitativi e qualitativi con i quali elaborare diverse matrici strategiche

      1 grande evento

      di corporate marketing, interamente dedicato alle aziende del Gruppo Fratelli Cosulich, che ha coinvolto il board e oltre 50 TOP manager sui temi del Digital Marketing e della Trasformazione Digitale

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