Gruppo Datalogic

Leader tecnologico nel mercato dell'acquisizione automatica dei dati e di automazione industriale, il Gruppo Datalogic oggi è quotato in Borsa e presente in 28 paesi nel mondo.

Obiettivo

Attività

Il progetto nasce dall’esigenza di Datalogic di rendere la grande mole di dati presente sul sito web più indicizzabile sui motori di ricerca e più fruibile agli utenti, sfida affrontata con un approccio data-driven. Le analisi preliminari con le mappe di calore, i click e le registrazioni di esperienze di navigazione reali ci hanno fornito la base dati necessaria per affrontare la ristrutturazione completa della piattaforma. Dai percorsi di navigazione all’architettura delle informazioni presenti sul sito, abbiamo costruito percorsi preferenziali per ogni intento di ricerca, fino al completo restyling grafico e alle ottimizzazioni SEO per le lingue italiano, tedesco e inglese.

I RISULTATI

+ 50% traffico organico stimato

dal go live grazie a un aumento considerevole del database di keyword indicizzate e a un miglioramento nel posizionamento delle keyword principali sui 3 mercati specifici dell’attività (Fonte SemRush)

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Innovativo sistema per la gestione di luci e tapparelle elettriche, studiato dalla multinazionale italiana Finder Spa per garantire un comfort massimo in casa.

Obiettivo

Attività

Sfruttando il lancio in grande stile di YESLY al CES di Las Vegas del 2020 – Consumer Electronics Show, la più importante fiera di elettronica di consumo al mondo – abbiamo convogliato sui canali del cliente il pubblico interessato all’evento, catturando l’attenzione di utenti in target con costi di acquisizione di gran lunga inferiori a una classica campagna prospecting.

I RISULTATI

30.000 nuovi utenti

ESTREMAMENTE profilati portati sul sito (CPC di 0,10 €), sfruttando la presenza dell’azienda al CES 2020 di Las Vegas

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Da oltre 160 anni Fratelli Cosulich, organizzazione marittima globale con sede a Genova, si occupa di shipping dal bunkering alla logistica, dal catering al business travel, dalla ricerca di personale alle assicurazioni.

Obiettivo

Attività

Il punto di partenza del progetto con Fratelli Cosulich, partito nel 2018, è stato quello di analizzare e mappare tutte le presenze online del gruppo – social e siti web – composto da più di 80 aziende consociate e altrettanti partner. In seguito, dopo il check e il setup iniziale, abbiamo intrapreso un percorso di trasformazione digitale radicale con focus Web Marketing & Sales attraverso la realizzazione di una strategia integrata tra gruppo e singole business unit, scandita da training specializzati e progetti verticali performance oriented.

Corporate Marketing

Digital Strategy

I RISULTATI

+ di 10 "keyword research"

differenziate per settori, mercati e paesi rispetto alle oltre 80 aziende del gruppo

+ di 100 aziende analizzate

dal punto di vista della comunicazione sui social al fine di ottenere dati quantitativi e qualitativi con i quali elaborare diverse matrici strategiche

1 grande evento

di corporate marketing, interamente dedicato alle aziende del Gruppo Fratelli Cosulich, che ha coinvolto il board e oltre 50 TOP manager sui temi del Digital Marketing e della Trasformazione Digitale

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Storico marchio con oltre 30 anni di esperienza, rivenditore dei migliori brand di design e produttore di una linea a marchio dedicata all’arredo ufficio.

Obiettivo

Attività

Siamo stati coinvolti nello studio e nel lancio del nuovo sito web Della Chiara, con supporto alla migrazione SEO della piattaforma precedente e segmentazione del catalogo e-commerce. La transizione delle campagne verso le lead generation è stato il punto di svolta del progetto che ha cominciato a crescere a ritmi importanti, doppiando il fatturato rispetto all’anno precedente.

I RISULTATI

+ 24% fatturato

sul canale online (E-commerce + Lead Generation) 2019 vs 2018

+ 104% fatturato

nel Q4 2019 Vs Q4 2018, ottenuto attraverso richieste di consulenza e preventivo online

1600% ROAS

ogni euro investito in campagne online ha generato 16 € di ritorno a livello di fatturato

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