UniGe

Perform UniGe cura e realizza progetti di alta formazione e apprendimento permanente per l’Università degli Studi di Genova, progettando ed erogando master e corsi di perfezionamento.

Obiettivo

Attività

La collaborazione con Perform UniGe è iniziata per rispondere al bisogno urgente di dare visibilità a una serie di master e corsi di alta formazione in forte calo di iscritti. A partire da uno scenario digitale limitato, soprattutto nell’uso dei canali, abbiamo creato una strategia di campagna che valorizzasse la presenza delle aziende partner coinvolte nella formazione e allo stesso tempo potesse essere una base di partenza per costruire una strategia digital sempre più strutturata e forte nel tempo. Insieme alle campagne su Google e LinkedIn, abbiamo realizzato landing page specifiche per migliorare la brand awareness dell’offerta in ambito blu e green economy. Infine, abbiamo optato per la creazione di una Showcase Page e del relativo PED mensile, al fine di sviluppare una presenza autorevole anche di tipo organico su LinkedIn.

I RISULTATI

Oltre 10 milioni
di impression

tra le campagne Google Ads e LInkedIn Ads, che hanno permesso di diffondere gli annunci verso un target un ampio ma profilato.

+30.000 utenti portati sul sito

grazie alle campagne pubblicitarie online, che sono entrati potenzialmente in contatto con l'università e le informazioni dei singoli corsi.

+5.000 download della brochure dei corsi

segno di un interesse elevato degli utenti arrivati sul sito durante il periodo di campagna.

Prova l’#effettoTWOW!

Hidden
Piacere di conoscerti! Come ti chiami?*

Il Campus Universitario della Spezia occupa un posto di rilievo nell’alta formazione italiana grazie all’offerta formativa unica nel campo ingegneristico e di design nautico.

Obiettivo

Attività

La collaborazione con Promostudi La Spezia, Fondazione per la promozione degli studi universitari alla Spezia, inizia nel 2020. Anno in cui abbiamo avviato il primo progetto in assoluto di comunicazione online e di web advertising per il Campus. È iniziata così una collaborazione, rinnovata di anno in anno, che ci vede coinvolti in un percorso di posizionamento e crescita digitale che tocca un periodo di grande trasformazione nel settore educational. Ogni media strategy è pensata in modo specifico per il Campus, pur rispettando le linee guida e il concept di Ateneo. Ai canali digital più consolidati, affianchiamo anche quelli innovativi e in forte crescita (come Tik Tok), oltre al supporto per le comunicazioni di segreteria via email marketing.

I RISULTATI

+1000 lead raccolte solo tra maggio e settembre 2021

hanno richiesto un contatto con l’ateneo attraverso le campagne, generando una crescita delle iscrizioni rispetto al 2019 in un periodo di difficoltà per il mondo universitario (si stimava -20% su base nazionale causa COVID-19)
 

+120 mila utenti

portati sul sito
tra il 2020 - 2022

40% di CTR medio

sulle email, ovvero 1 utente su 2 ha aperto e cliccato sui contenuti

Prova l’#effettoTWOW!

Hidden
Piacere di conoscerti! Come ti chiami?*

Consorzio UNO promuove la diffusione della cultura universitaria nell’area di Oristano con focus su beni culturali, turismo e industria agroalimentare.

Obiettivo

Attività

La collaborazione con Consorzio UNO è iniziata nel 2011 e ogni anno si è contraddistinta per la ricerca di strumenti comunicativi d’avanguardia. Un vero e proprio percorso di crescita digitale, che gli ha consentito non solo di essere  tra i primi ad utilizzare strumenti innovativi come TikTok, ma anche di essere preparati al cambio di scenario che il settore della formazione ha dovuto affrontare dal 2020. Ogni media strategy che realizziamo è pensata in modo specifico per l’anno accademico in corso e tiene conto non solo degli strumenti digital più innovativi, ma anche delle caratteristiche delle nuove generazioni e degli obiettivi annuali del Consorzio.

I RISULTATI

La brand Awareness fatta bene

Oltre 6 MILIONI DI IMPRESSION GENERATE SOLO DALLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE SU GOOGLE E META IN 3 MESI NEL 2021

5 milioni
di video view

Tra Instagram e TikTok solo nel 2020 con creatività innovative specifiche per piattaforma e target primario studenti e laureandi

97,54% di CTR
dal chatbot

Con flussi automatizzati avanzati che hanno supportato il lavoro di segreteria

Prova l’#effettoTWOW!

Hidden
Piacere di conoscerti! Come ti chiami?*

Molto più che una casa editrice: da oltre 35 anni Erickson sviluppa contenuti, metodi e strumenti con l'obiettivo di diffondere una cultura dell'inclusione.

Obiettivo

Attività

A un anno dall’inizio della gestione dell’account Google Ads di Erickson, grazie a una ristrutturazione completa dello stesso e a un costante lavoro di ottimizzazione, a parità di budget investito abbiamo fatto crescere di 6 volte (+ 300%) il fatturato generato dal canale e raddoppiato il fatturato complessivo. Abbiamo inoltre offerto la nostra consulenza per la riorganizzazione dell’account pubblicitario Facebook che ha permesso alle risorse interne di gestire in autonomia le campagne, pur lavorando in sinergia con gli altri canali pubblicitari attivati.

I RISULTATI

+ 800% tasso di conversione

del canale Google Ads, in 18 mesi diventato fonte di revenue primaria (da 1% a 20% di peso nelle transazioni totali) con investimento ridotto del 10%

+ 50% fatturato e-commerce

generato globalmente rispetto al periodo precedente e in continua crescita

da 50 a 1.000 transazioni

online provenienti da Facebook e Instagram, diventati canali a ROAS positivo

Prova l’#effettoTWOW!

Hidden
Piacere di conoscerti! Come ti chiami?*