Genovese di nascita, da oltre 40 anni SLAM è leader nella progettazione e realizzazione di abbigliamento da vela e sportivo in Italia e nel mondo.

Obiettivo

Attività

Da quando siamo subentrati nella gestione delle campagne pubblicitarie di SLAM, grazie a una pianificazione strategica legata al catalogo e a un attento lavoro di campaign design e ottimizzazione delle strategie pubblicitarie, in pochi mesi abbiamo raggiunto con l’azienda alcuni importanti record di performance sul mercato italiano, nonostante un’importante riduzione del budget di investimento. L’attività di Web Advertising è stata inoltre completata da un puntuale intervento di Conversion Rate Optimization (CRO), che ha favorito l’estensione dei benefici generati tramite i canali paid anche sui canali organici e in generale su tutto il sistema.

I RISULTATI

Record di vendite

La media di ordini mensili è passata da 90 a 180 con picchi di oltre 250, trainata dalle campagne di Web Advertising

+ 40% di transazioni online

generate da canale Web Advertising rispetto all'anno precedente, con un + 20% di fatturato, nonostante un budget adv inferiore del 30%

+ 96% Conversion Rate

rispetto all'anno precedente con una crescita del tasso di conversione in tutto il sistema con exploit su canale Web Advertising (+ 136%)

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Storica vetrina dell'abbigliamento di lusso a Milano, è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento globale di stile in Nord America e Asia.

Obiettivo

Attività

Cliente storico dell’agenzia, con noi da prima della nascita formale di TWOW, Antonia cresce con ritmo costante sia come affermata boutique di lusso di Milano sia come e-commerce globale; in particolare con lo sbarco in grande stile nel mercato statunitense, prima fonte di fatturato online dal 2018. Oggi gestiamo le campagne worldwide con significativi investimenti in particolare su Google Shopping e Instagram.

I RISULTATI

Da 0 a 10.000 ordini

negli USA, primo mercato online dell’azienda, grazie ad una attività mirata di acquisizione nuovi utenti interessati ai brand venduti

Instagram BOOM!

Primo canale di vendita social per volume, con un ROAS medio del 572% e oltre 350.000 follower reali conquistati. (Dati che hanno portato alla verifica del profilo nel 2019)

ROAS in crescita

Per ogni euro speso ne sono tornati in media più di 8 da campagne di Web Advertising nel 2019, con picchi mensili fino a 862% per Google Ads e 877% per Facebook Ads

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Stilista eclettica e originale di abiti da sposa con base ad Oleggio (NO), Elisabetta Polignano è presente nelle migliori boutique in Italia, USA, Giappone e Est Europa.

Obiettivo

Attività

Dal 2014 ci siamo occupati non solo di accrescere la visibilità del brand di abiti da cerimonia Elisabetta Polignano ma anche di aumentare i contatti di qualità di Atelier partner. Per farlo, abbiamo implementato una strategia social che comprende la stesura di un calendario editoriale a tema, lo storytelling degli eventi del marchio e l’invio cadenzato di newsletter editoriali. In ottica di lead generation, a seconda dei periodi caldi del settore bride, alterniamo campagne specifiche sui social e advertising sui motori di ricerca, con incursioni sia a livello local che sul mercato statunitense.

I RISULTATI

+ di 10 milioni di spose

Raggiunte nel mondo nel 2019

+ di 2 milioni di interazioni

reaction, commenti e condivisioni generati negli ultimi 5 anni sui contenuti social del brand

Live streaming e storytelling

per presentare in diretta le Collezioni 2020 attraverso un mix dei formati multimediali più cool del momento

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Colosso nella compravendita di preziosi: 170 punti vendita diretti e 90 in franchising in Italia ai quali si aggiungono 60 negozi tra Spagna e Portogallo.

Obiettivo

Attività

Con l’obiettivo di stimolare la prenotazione online di prodotti da acquistare poi in punto vendita, abbiamo definito una strategia omnicanale che ha portato a una crescita costante negli ultimi 3 anni. Il passo successivo, sempre nell’ambito di un approccio omnichannel, è stato – anche grazie alla Premier Partnership con Google – il lancio delle local campaign con obiettivo vendite in negozio, efficaci fin da subito anche se non direttamente legate ai servizi web.

I RISULTATI

20% di incidenza digital

Sul traffico in store nell’ultimo trimestre 2019

1800% ROAS

ogni euro investito in campagne online ha generato 18 € di ritorno a livello di fatturato

+ 22% fatturato

complessivo del canale online (prenotazioni + trasferimenti) nel 2019 rispetto al 2018

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Outlet internazionale del gioiello di lusso, conta 7 punti vendita tra Italia e Spagna localizzati nei più prestigiosi designer outlet.

Obiettivo

Attività

In stretta collaborazione con il cliente dai primi ordini del 2017 all’esplosione del Black Friday 2018, abbiamo lavorato per portare Luxury Zone a essere un punto di riferimento indiscusso per il retail del gioiello di lusso, nel mondo online e offline. Nel 2019, grazie alla Premier Partnership con Google, sono state attivate le local campaign con l’obiettivo di aumentare le visite nei punti vendita, dando al progetto una dimensione omnicanale.

I RISULTATI

+ 1 milione di utenti

portati sul sito dell’azienda in 3 anni, partendo da 0

Da 0 a 2.000 ordini online

effettuati in 3 anni sul'e-commerce grazie ad attività di Web Marketing

"Insegna Web dell'anno"

il titolo di cui è stata investita l'azienda nel 2019 nel proprio settore di riferimento

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