1ª catena di negozi di capsule di caffè in Italia, offre centinaia di miscele differenti provenienti da ogni parte del mondo, oltre a macchinette e accessori.

Obiettivo

Attività

Punto di riferimento per la vendita di capsule, con una forte presenza storica sul territorio – con numerosi punti vendita di proprietà e attività in franchising – , Tuttocapsule si è rivolta a TWOW per lanciare il proprio business sul web. Abbiamo accompagnato il lancio dell’e-commerce, in un mercato già molto competitivo, lavorando in ottica omnicanale tra online e offline, sfruttando la forza storica del brand nel retail a vantaggio dell’attività sul web. Partendo da zero, oggi abbiamo raggiunto ottimi risultati in termini di vendite, grazie a una strategia basata su un mix di attività di web advertising in prospecting e retargeting, sfruttando sia le potenzialità di Google Ads e Facebook Ads sia la diffusione capillare del brand sul territorio nazionale.

I RISULTATI

Da 0 a 3.000 transazioni

a 6 mesi dal lancio del sito con picchi di 100 ordini al giorno e 500 a settimana

Pronto per l'#effettoTWOW?

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L'Istituto Eboristico L'Angelica offre dal 1981 prodotti naturali per il benessere e il mantenimento della salute e della bellezza del corpo, dalle tisane agli integratori.

Obiettivo

Attività

Per iniziare, abbiamo avviato una prima strategia di campagne di retargeting su Google e su Facebook finalizzate a riportare sul sito gli utenti già entrati in contatto con il brand. Nei mesi successivi, grazie allo stringersi del rapporto con il cliente, abbiamo preso in mano la totalità della strategia digital, portando avanti un sistema complesso di campagne adv altamente performanti dal punto di vista delle conversioni e del revenue. Tutto questo affiancando sempre il cliente anche nelle sue scelte strategiche commerciali e lavorando sull’awareness del brand grazie a creatività studiate ad hoc per il target di riferimento.

I RISULTATI

+ 350% fatturato

online in 7 mesi di attività rispetto al periodo precedente, con scontrino medio aumentato del 30%

+ 250% ordini

online complessivi rispetto al periodo precedente, con tasso di conversione del sito aumentato del 40%

+ 530% entrate

online provenienti da Google Ads a fronte di un aumento di investimento sul canale del 100%

Pronto per l'#effettoTWOW?

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portaNatura mette tutto il buono della campagna a disposizione dei suoi clienti, consegnando prodotti selezionati dalle migliori cascine bio e biodinamiche.

Obiettivo

Attività

Come prima attività, abbiamo seguito il lancio del servizio #zerowaste di portaNatura con la diffusione di uno spot in mini pillole sul canale YouTube utilizzando una combinazione studiata di bumper, video in sequenza e formati classici per “seguire” gli utenti con contenuti dedicati. Inoltre, in sinergia con l’attività di influencer marketing, abbiamo potuto sviluppare il lancio del servizio anche sui canali social del brand. Oggi ci stiamo spingendo oltre per fornire al cliente costi di acquisizione e tassi di conversione sui quali basare le stime per le future attività di web marketing.

I RISULTATI

3 milioni di visualizzazioni

della campagna in 2 mesi, con budget ridotto

Pronto per l'#effettoTWOW?

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Marchio storico della scena gourmet italiana, è online da oltre 15 anni. Propone una selezione di prodotti di alta gamma in un catalogo in costante evoluzione.

Obiettivo

Attività

Siamo stati coinvolti nel progetto Palatifini con l’obiettivo di attivare e gestire campagne pubblicitarie online, attività che non aveva mai portato risultati significativi nel corso degli anni. Il primo passo è stato quello di testare la risposta degli utenti sulle diverse categorie di prodotti e raccogliere i dati relativi ai tassi di conversione e ai costi di acquisizione per pianificare con più precisione investimenti e ritorni sul medio-lungo periodo.

I RISULTATI

+ 40% tasso di conversione

In soli 3 mesi di attività con approccio “learning by doing”

Pronto per l'#effettoTWOW?

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