The Longevity Suite è la più evoluta Biohacking & Antiage City Clinic europea che crea e realizza protocolli integrati, altamente performanti e a elevato contenuto tecnologico, per guidare i clienti verso la miglior versione di se stessi grazie a un perfetto equilibrio tra salute, bellezza consapevole ed energia mentale.

Obiettivo

Attività

La collaborazione con The Longevity Suite nasce inizialmente con un grande obiettivo: portare a ogni singolo centro italiano ed estero Lead di alta qualità, interessate al mondo del benessere luxury. Siamo inizialmente partiti con 4 località in modalità market test con campagne di Lead Generation su Meta ADS e Google ADS, per arrivare a lavorare su un totale di 19 località dopo i primi 6 mesi. L’attività di Lead Generation in questi mesi ha portato a un incremento delle lead raccolte e della qualità delle stesse, risultato confermato da ogni singolo centro.

La grade sfida del progetto, oltre all’attività di Lead Generation, è quella della gestione singola e separata delle campagne dei diversi centri: ognuno con le sue peculiarità, i suoi trattamenti specifici e il suo budget. Parallelamente alla generazione di contatti, abbiamo avviato anche un’attività di web advertising sull’E-commerce di The Longevity Suite per accrescerne le vendite.

L’attività adv su Google ADS e Meta, congiunta con la Brand Awareness online e offline, nel periodo Gennaio – Luglio 2022 ha raddoppiato gli ordini sull’E-commerce rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Dall’inizio del 2022 abbiamo avviato anche un’attività di Brand Awareness tramite campagne dedicate su Meta, Google ADS e Spotify ADS, che è andata a intensificarsi nel tempo per accompagnare anche nell’universo digital le campagne TV e radiofoniche del brand.

I RISULTATI

+ 6.300 lead profilate in 19 diverse località italiane ed estere

Grazie agli annunci su Meta e Google Ads sono state CONTATTATE da The Longevity Suite per acquistare trattamenti, percorsi o richiedere informazioni

+ 70% di fatturato
e-commerce in 6 mesi portato dall'ADV

rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente grazie alla nuova strategia di advertising su Google ADS e Meta

oltre
206.000 ascolti dello spot su Spotify

in 1 mese di campagna su tutto il territorio nazionale hanno supportato l'intera strategia di Brand Awareness online e offline

Pronto per l'#effettoTWOW?

Hidden
Piacere di conoscerti! Come ti chiami?*
NuvolaYoga-CaseHistory

Nuvola Yoga è una start-up di yoga online. Nata nel 2020 si propone come studio di yoga online facendo fronte alle nuove esigenze e modi di vivere lo yoga e il benessere dopo la pandemia covid-19.

Obiettivo

Attività

Con l’obiettivo di promuovere la mission del brand e di conseguenza le iscrizioni alla piattaforma di yoga online, abbiamo definito una strategia di web advertising nella modalità di market test. Trattandosi di una start up, ci siamo concentrati in primo luogo sulla creazione di campagne che potessero definire il profilo delle personas a cui Nuvola Yoga poteva rivolgersi, oltre a individuare le carattersitiche del mercato in cui poter far conoscere e potenziare la reputazione del brand. Alle campagne su Google e Facebook, abbiamo affiancato una prima attività di marketing automation, per poter iniziare a proporre le tipologie di iscrizioni alla piattaforma a utenti profilati. Questo è stato possibile grazie alle campagne di lead generation con atterraggio su diverse landing page divise per tipologia di yoga e che hanno alimentato il data base di utenti con una prima profilazione. Il risultato è stato un aumento delle iscrizioni e la costruzione di un data base di valore.

I RISULTATI

+86% di nuovi utenti sul sito

in 6 mesi 

+30% delle attivazioni di abbonamento

provenienti direttamente dell'advertising

+63% passati da prova gratuita ad abbonamento

una media del 63% degli utenti sono passati dalla prova gratuita a sottoscrivere un abbonamento durante il periodo di campagna

Pronto per l'#effettoTWOW?

Hidden
Piacere di conoscerti! Come ti chiami?*

Casa farmaceutica italiana, dal 2009 propone prodotti che agiscono sul benessere psicofisico del paziente agendo sull'asse intestino/cervello.

Obiettivo

Attività

La collaborazione con Kolfarma è iniziata subito come una sfida: l’azienda non aveva mai comunicato e promosso i suoi prodotti attraverso canali B2C, mentre TWOW si è dovuta muovere tra normative sanitarie e temi sensibili. Per iniziare, abbiamo promosso e testato la vendita B2C attraverso lo shop online, accompagnando l’utente nel flusso attraverso pagine informative dedicate a due dei prodotti punta.

A partire da una strategia di Advertising semestrale in modalità Market Test, abbiamo poi attivato campagne social prima local poi nazionali su Facebook e Instagram e campagne brand su Google.

Infine, abbiamo affiancato alle attività pubblicitarie una strategia di Marketing Automation per segmentare il pubblico di riferimento, lavorare direttamente sui momenti clou del flusso d’acquisto e creare un database di utenti sempre più fidelizzati al brand.

I RISULTATI

+ 200% di traffico

SUL SITO WEB DEL CLIENTE NEL PRIMO SEMESTRE DEL 2021 RISPETTO ALLO STESSO PERIODO DELL’ANNO PRECEDENTE, DI CUI IL 43% PROVENIENTE DA ATTIVITÀ DI WEB MARKETING

+ 56% conversion rate

(transazioni) sul sito rispetto all'anno precedente

+ 100% delle vendite

online e offline del prodotto oggetto del Market Test

Prova l’#effettoTWOW!

Hidden
Piacere di conoscerti! Come ti chiami?*

L'Istituto Eboristico L'Angelica offre dal 1981 prodotti naturali per il benessere e il mantenimento della salute e della bellezza del corpo, dalle tisane agli integratori.

Obiettivo

Attività

Per iniziare, abbiamo avviato una prima strategia di campagne di retargeting su Google e su Facebook finalizzate a riportare sul sito gli utenti già entrati in contatto con il brand. Nei mesi successivi, grazie allo stringersi del rapporto con il cliente, abbiamo preso in mano la totalità della strategia digital, portando avanti un sistema complesso di campagne adv altamente performanti dal punto di vista delle conversioni e del revenue. Tutto questo affiancando sempre il cliente anche nelle sue scelte strategiche commerciali e lavorando sull’awareness del brand grazie a creatività studiate ad hoc per il target di riferimento.

I RISULTATI

+ 350% fatturato

online in 7 mesi di attività rispetto al periodo precedente, con scontrino medio aumentato del 30%

+ 250% ordini

online complessivi rispetto al periodo precedente, con tasso di conversione del sito aumentato del 40%

+ 530% entrate

online provenienti da Google Ads a fronte di un aumento di investimento sul canale del 100%

Prova l’#effettoTWOW!

Hidden
Piacere di conoscerti! Come ti chiami?*

DentalPro, centro odontoiatrico italiano con una copertura territoriale capillare, è presente in 14 regioni con oltre 250 strutture attive.

Obiettivo

Attività

Con DentalPro la prima grossa sfida è stata quella di creare copy e creatività che rientrassero in parametri normativi ben precisi, escludendo comunicazioni promozionali, suggestive o non funzionali alla cura del paziente. La seconda, invece, quella di monitorare e ottimizzare quotidianamente il costo-per-lead, gestendo esclusivamente campagne di Facebook Lead Ads.
Ma… non è finita qui! La terza sfida ci ha permesso di alzare l’asticella, passando, di fatto, dalla gestione di un singolo canale alla gestione di tutto il web advertising dell’azienda. Qual è? Raggiungere 3.000 lead al mese con uno scaling importante delle campagne pubblicitarie. Obiettivo raggiunto grazie all’espansione dei canali più performanti (Facebook Ads e Google Ads) e all’introduzione e gestione di nuovi canali advertising (Bing Ads, Local Campaign, Proximity e Programmatic).

I RISULTATI

40€ di CPL

in media nell’ultimo TRIENNIO di attività

Buona qualità delle lead ricevute:

il 50% dei contatti si è trasformato in appuntamento

+ di 480 milioni di impression

generate da campagne su LinkedIn e Search rivolte ad un pubblico b2b (odontoiatri, titolari di studio e professionisti nell'ambito dentale)

Prova l’#effettoTWOW!

Hidden
Piacere di conoscerti! Come ti chiami?*