Hypnia è una startup francese specializzata nella produzione e nella vendita online di materassi in memory foam, oggi presente in Francia, Spagna e Italia.

Obiettivo

Attività

Abbiamo iniziato a lavorare con Hypnia a fine agosto 2018 con l’obiettivo di supportare l’azienda francese a penetrare con successo nel mercato italiano. Per perseguire l’obiettivo di vendere materassi anche in Italia, siamo partiti da un’attenta analisi del mercato, dei player già esistenti e delle audience più interessanti concentrando poi i nostri sforzi nella creazione di un linguaggio funzionale alla comunicazione con il mercato specifico italiano, diverso da quello francese. Dopo la correzione e l’ottimizzazione SEO del sito web abbiamo quindi attivato campagne Google Ads a vari livelli (Search, Shopping, Display) accompagnando step by step l’azienda a investire cifre sempre più importanti nel Web Advertising, stimolati dai risultati. In contemporanea, abbiamo implementato un’attività di link building e stabilito una collaborazione con un comparatore di prodotti per dare rilevanza e consistenza in SERP a un marchio prima inesistente in Italia.

I RISULTATI

Da 0 a 730 transazioni

effettuate online in Italia in un percorso di crescita costante, con una media di 25 transazioni a settimana in Q4 2020

+ 340.000 utenti

italiani acquisiti prevalentemente da attività di Web Advertising, partendo da 0

+ 290% ordini online

andati a buon fine nel 2020 rispetto all'anno precedente, segno dell'affermazione del brand sul mercato italiano

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    Impresa edile genovese, Zena Costruzioni offre un servizio di ristrutturazioni di interni completo, dalla progettazione fino alla manutenzione finale.

    Obiettivo

    Attività

    Il nostro obiettivo primario era incrementare le visite al sito e le conversioni con il migliore rapporto tra dispendio (costo per click) e resa (costo per conversione e ROAS). Per farlo, la nostra strategia di lead generation comprende un‘attività di Web Advertising continuativa su Facebook e Google; un check strategico dei piani editoriali di Facebook, Instagram, LinkedIn, Google MyBusiness e YouTube; l’ottimizzazione SEO delle pagine del sito e la scrittura di articoli ad hoc e infine un processo di trasformazione digitale basato sul confronto continuo con il cliente e implementazione di diversi strumenti tra cui form multi step, chatbot e strategie di e-mail marketing.

    I RISULTATI

    120 lead in 15 mesi

    con tasso di conversione da “sopralluogo” a “consegna delle chiavi” del 10%, ROAS del 3900% e ROI del 800%

    10.000 reaction

    sui contenuti pubblicati sulla pagina Facebook

    + 130% traffico

    organico nel 2019 rispetto all'anno precedente

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      Innovativo sistema per la gestione di luci e tapparelle elettriche, studiato dalla multinazionale italiana Finder Spa per garantire un comfort massimo in casa.

      Obiettivo

      Attività

      Sfruttando il lancio in grande stile di YESLY al CES di Las Vegas del 2020 – Consumer Electronics Show, la più importante fiera di elettronica di consumo al mondo – abbiamo convogliato sui canali del cliente il pubblico interessato all’evento, catturando l’attenzione di utenti in target con costi di acquisizione di gran lunga inferiori a una classica campagna prospecting.

      I RISULTATI

      30.000 nuovi utenti

      ESTREMAMENTE profilati portati sul sito (CPC di 0,10 €), sfruttando la presenza dell’azienda al CES 2020 di Las Vegas

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        Storico marchio con oltre 30 anni di esperienza, rivenditore dei migliori brand di design e produttore di una linea a marchio dedicata all’arredo ufficio.

        Obiettivo

        Attività

        Siamo stati coinvolti nel 2019 nello studio e nel lancio del nuovo sito web Della Chiara, con supporto alla migrazione SEO della piattaforma precedente e segmentazione del catalogo e-commerce. La sinergia tra campagne lead generation ed e-commerce, implementata nell’agosto 2019 è stato il punto di svolta del progetto che ha cominciato a crescere a ritmi importanti, triplicando nel 2020 il fatturato rispetto all’anno precedente e raggiungendo nel q4 i migliori risultati di sempre, sia a livello di lead generate che di vendite dirette.

        I RISULTATI

        + 187% fatturato

        SUL CANALE ONLINE (E-COMMERCE + LEAD GENERATION) 2020 VS 2019

        da 250 a oltre 1300

        ordini online dal 2018 al 2020, dato in crescita costante dall'ingresso di TWOW nel progetto (2019)

        2100% ROAS

        ogni euro investito in campagne online ha generato 21 € di ritorno a livello di fatturato

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