Girls in Italy è il primo tour operator italiano specializzato in esperienze di viaggio ispirazionali ed esclusive per sole donne. Girls in Italy nasce per accompagnare viaggiatrici sole o in piccoli gruppi, per far nascere nuove amicizie e per creare una community di donne unite dalla passione per i viaggi.

Obiettivo

Attività

La collaborazione nasce con l’obiettivo di aumentare la notorietà di Girls in Italy e intercettare il pubblico con proposte in target. Il progetto Girls in Italy nasce nel 2020, anno molto complesso per il settore turismo e, vista la forte ripresa del 2022, vuole dare visibilità alla sua offerta innovativa e esclusiva. Abbiamo realizzato una strategia media finalizzata in primo luogo a dare visibilità all’offerta, tramite campagne Google e promoted post su Facebook, per poi arrivare a raccogliere lead profilate tramite Facebook e presidiare keyword strategiche tramite GAds. I contatti raccolti sono stati inseriti in un flusso di marketing automation segmentato in base alle preferenze delle viaggiatrici, volto a far conoscere in profondità sia i servizi offerti da Girls in Italy sia i pacchetti viaggio disponibili.

I RISULTATI

+ 1.753 lead profilate
in soli 3 mesi di campagna

grazie agli annunci su Meta e Google Ads sono entrate in contatto con Girls in Italy ad un costo di circa 1 euro a contatto

+ 891k visualizzazioni contenuti su Facebook

grazie ad una strategia di sponsorizzazione di una selezione di post, stories e reels

26% CTR Google Ads

più di 1 utente su 4 ha cliccato sugli annunci altamente profilati di Girls in Italy e ha approfondito sul sito internet

Prova l’#effettoTWOW!

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Discoversinis è un portale di promozione turistica - nato all'interno del progetto internazionale GRITACCESS - della penisola del Sinis, terra sarda di enorme valore naturalistico e storico.

Obiettivo

Attività

Insieme allo storico cliente Consorzio UNO, in TWOW abbiamo iniziato il progetto da uno dei primi step fondamentali: l’analisi. Siamo quindi partiti dall’attenta analisi della rappresentazione digitale del territorio del Sinis – un’area costituita da 5 comuni dell’oristanese – passando in rassegna i punti di interesse fisici e verificandone presenza e corretta immagine online. Dai dati ottenuti è partita la progettazione del portale Discoversinis.it, per offrire all’utente un flusso di navigazione esperienziale che imiti gli spostamenti del visitatore sul territorio. Il terzo step: la vera e propria promozione del territorio. Come per il processo di analisi e progettazione del sito avevamo bene in mente il target: il primario rappresentato da locali e il secondario da turisti già presenti in Sardegna. Su di loro, e per loro, abbiamo lavorato per costruire e avviare una strategia basata su campagne pubblicitarie local.

I RISULTATI

287 punti di interesse

Mappati e analizzati uno a uno. Dai musei agli hotel, dalle spiagge ai nuraghi, pronti per una strategia di promozione collettiva. Chi c’è c’è, chi non c’è deve esserci!

Anima local

Chi conosce un luogo meglio di chi lo vive? Coinvolgimento di università e professionisti locali, formazione alle attività commerciali, promozione del territorio sul territorio

Slow marketing

Prima il territorio, poi i suoi abitanti, e infine la sua promozione. Le parole chiave del Destination Marketing sono identità e rispetto. Anche del tempo: piano, sano e lontano

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Vacanze di Charme è un gruppo italiano di Camping Village & Glamping che da 50 anni accoglie famiglie da tutto il mondo offrendo emozioni e ospitalità open air.

Obiettivo

Attività

In ottica Lead Generation e orientati alle performance, per la stagione 2021 abbiamo lavorato parallelamente sia sul Gruppo, con attività mirate di Brand Awareness, sia sulle singole strutture dislocate in territori molto diversi tra loro, ognuna con le proprie specificità: Toscana, Isola d’Elba, Emilia-Romagna e Lago di Garda. Siamo partiti da una campagna video Vacanze di Charme che ne evidenziasse i valori d’insieme, distribuita su YouTube e Facebook. Poi, per una strategia pubblicitaria e azioni tattiche finalmente coordinate e per massimizzare l’investimento complessivo, è stato fondamentale un lavoro di fino per riorganizzare account pubblicitari e tracciamenti.
È da questa solida base che siamo partiti per lavorare ancora più a fondo sulle performance dei singoli campeggi, impostando una strategia adv cucita su misura sulle esigenze commerciali, i plus, i mercati di riferimento e i target di ognuna delle destinazioni. Il costante aggiornamento con ogni realtà ci ha consentito di gestire le campagne in modo fluido con un continuo miglioramento delle performance e riduzione del CPL.

I RISULTATI

+ 40.000 lead

Il 36% delle richieste di informazioni e preventivi dell’intera stagione provengono dalle campagne di Web Marketing

CPL 1,15 €

ottenuto tramite specifiche campagne di Lead Generation con CPL Facebook 0,94 € e CPL Google Ads 1,98 €

13,6 milioni impression

complessive generate per Vacanze di Charme e le singole strutture attraverso la campagna di Brand Awareness

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Il portale italiano di riferimento per la prenotazione di soggiorni presso i migliori villaggi turistici e resort in Italia e all'estero.

Obiettivo

Attività

Abbiamo seguito la prima grande espansione del portale dal punto di vista del catalogo e del budget di progetto. L’attività di Web Marketing è stata preceduta da una profonda analisi sulle ricerche degli utenti legate al settore che ha permesso al cliente di capire quali potessero essere i contratti più vantaggiosi da concludere con i top brand e le strutture del mondo Villaggi e Resort Turistici. Con i dati a disposizione abbiamo lavorato poi su una strategia di Web Advertising che potesse agire sull’ottimizzazione del catalogo, passato da poche referenze e da un’attenzione quasi esclusiva per un solo brand a una grande varietà di proposte e quindi di possibili audience da raggiungere e soddisfare. In una sola stagione, molto intensa e ricca di attività, l’azienda ha raddoppiato il fatturato, consacrandosi come una realtà matura nel mercato turistico nazionale.

I RISULTATI

+ 100% di fatturato

rispetto alla stagione precedente, grazie ad attività di Web Advertising e a un mix di campagne di Lead Generation e vendita diretta

+ 1.000 registrazioni

al Club Ilmiovillaggio in fase di pre-lancio del portale grazie a un'attività di teasing a basso costo d'acquisizione

+ 10.000 richieste

di preventivo (offerta personalizzata) generate tra gennaio e agosto con picchi fino a 150 contatti al giorno

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L'Unione Calcio Sampdoria è una società calcistica italiana con sede nella città di Genova. Milita nella Serie A del campionato italiano di calcio.

Obiettivo

Attività

La collaborazione è iniziata con l’implementazione dell’advertising digitale della campagna abbonamenti 2019/2020 ed è proseguita con le campagne vendita dei singoli match durante la stagione calcistica. Il primo obiettivo: consolidare le presenze allo stadio a sostegno della squadra e portare nuovo pubblico in contrapposizione alle tendenze legate alla pay tv.

I RISULTATI

+ 60% abbonamenti

venduti online rispetto alla campagna della stagione precedente

+ 22% vendite online

di biglietti di singole partite rispetto all'anno precedente

+ 15% vendite totali

di biglietti di singole partite rispetto all'anno precedente

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Fin dal suo esordio nel 2007, MyParking è il punto di incontro online tra i gestori di parcheggi e il pubblico - potenzialmente sconfinato - degli automobilisti.

Obiettivo

Attività

In questo progetto è sempre stata necessaria una fortissima attenzione alla marginalità del cliente, focalizzandoci sul CPA come KPI sempre e comunque primario. Numerose ristrutturazioni della strategia pubblicitaria, all’insegna dell’implementazione delle novità più recenti, ci hanno permesso di mantenere un aumento costante delle conversioni almeno del + 20% anno su anno.

I RISULTATI

+ 20% fatturato

Anno su anno, PER OLTRE 5 anni

CPA inalterato

nonostante l'aumento dei costi pubblicitari e dei competitor

+ 1 milione di transazioni

online generate grazie alle nostre campagne adv

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